SAN SALVO. In tanti ieri sera a Piazza San Vitale a San Salvo in occasione della tappa in città dell’attore Enrico Lo Verso.
Il palermitano classe 1964 si è esibito in “Uno nessuno centomila”, lo spettacolo, curato da Alessandra Pizzi, che è un omaggio all’opera omonima di Luigi Pirandello in cui un uomo sceglie di mettere in discussione la propria vita a partire da un piccolo dettaglio fisico da cui nascono i dubbi sull’esistenza.
Ed è da qui che ha preso spunto lo spettacolo di Lo Verso rifacendosi alle maschere e alla crisi dell’Io tramite un sarcasmo e una leggerezza che sono capaci di attrarre sempre un pubblico numeroso, tornando addirittura anche più volte.
“Toccante l’interpretazione di Lo Verso, – afferma il Sindaco Emanuela De Nicolis – la società contemporanea spinge all’omologazione, quando riusciamo ad essere pienamente noi stessi, la bellezza della vita si offre pienamente ai nostri occhi, è stato uno spettacolo che ha toccato i cuori di tutti i presenti”.
“Il teatro in piazza e gratuito è un segno della nostra volontà di coinvolgere tutta la città, – aggiunge la consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini – perché la bellezza, l’arte, devono essere fruite da tutti”.
Ma ieri c’è stata anche una sorpresa per Lo Verso. Infatti a rendere omaggio all’attore, con alle spalle oltre 600 sold out sia in Italia che all’Estero, è stata l’artista vastese Cinzia Corti.
Quest’ultima infatti a margine dell’esibizione dell’attore siciliano gli ha consegnato uno dei suoi tanti apprezzati doni: un sasso di porfido con la sua effige.
“È stata davvero una bellissima serata con la performance dell’attore Enrico Lo Verso”, ha dichiarato la vastese dopo aver fatto dono della sua opera al protagonista dell’esibizione.