mercoledì 15 Gennaio 2025
Cerca

Piazza San Vitale gremita e omaggio a fine spettacolo per l’attore Enrico Lo Verso

SAN SALVO. In tanti ieri sera a Piazza San Vitale a San Salvo in occasione della tappa in città dell’attore Enrico Lo Verso.

Il palermitano classe 1964 si è esibito in “Uno nessuno centomila”, lo spettacolo, curato da Alessandra Pizzi, che è un omaggio all’opera omonima di Luigi Pirandello in cui un uomo sceglie di mettere in discussione la propria vita a partire da un piccolo dettaglio fisico da cui nascono i dubbi sull’esistenza.

Ed è da qui che ha preso spunto lo spettacolo di Lo Verso rifacendosi alle maschere e alla crisi dell’Io tramite un sarcasmo e una leggerezza che sono capaci di attrarre sempre un pubblico numeroso, tornando addirittura anche più volte.

Toccante l’interpretazione di Lo Verso, – afferma il Sindaco Emanuela De Nicolis – la società contemporanea spinge all’omologazione, quando riusciamo ad essere pienamente noi stessi, la bellezza della vita si offre pienamente ai nostri occhi, è stato uno spettacolo che ha toccato i cuori di tutti i presenti”.

Il teatro in piazza e gratuito è un segno della nostra volontà di coinvolgere tutta la città, – aggiunge la consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini – perché la bellezza, l’arte, devono essere fruite da tutti”.

Ma ieri c’è stata anche una sorpresa per Lo Verso. Infatti a rendere omaggio all’attore, con alle spalle oltre 600 sold out sia in Italia che all’Estero, è stata l’artista vastese Cinzia Corti.

Quest’ultima infatti a margine dell’esibizione dell’attore siciliano gli ha consegnato uno dei suoi tanti apprezzati doni: un sasso di porfido con la sua effige.

È stata davvero una bellissima serata con la performance dell’attore Enrico Lo Verso”, ha dichiarato la vastese dopo aver fatto dono della sua opera al protagonista dell’esibizione.