Tra ricordi ed emozioni studenti della 5ª C della Spataro si rincontrano dopo 40 anni
Vasto “Peccato che abbiamo tardato di un anno, se avessimo anticipato, ci sarebbe stata anche la nostra maestra”
VASTO. Un incontro per ricordare le esperienze trascorse insieme dietro ai banchi di scuola e raccontare i traguardi raggiunti dopo tanti anni.
Questo è quello che è successo ieri sera a Vasto dove circa una decina di ex studenti e compagni di classe si sono ritrovati in un locale del centro storico per festeggiare con tanto di torta i momenti passati insieme.
Circa 40 sono gli anni che la vecchia 5ª C della scuola elementare “G. Spataro” di Vasto ha voluto festeggiare con questo incontro in cui hanno partecipato i “giovani” studenti come Gianluca Marra, Laura Berarducci, Rita Laudazi, Mario De Dominicis, Biagio Smargiassi, Angela Scarangella, Maria Laura D’Anniballe, Nicola Di Fabio, Aldo Vinci, Antonio Ruzzi, Roberta Pergola, Riccardo Fabrizio, Elisabetta Tarani.
“Sulla nostra maestra ci sarebbe tanto da dire: piccola grande donna , insostituibile. Tutti noi conserviamo lo stesso ricordo di lei, fortunati ad averla avuta. Peccato che abbiamo tardato di un anno questa rimpatriata, se avessimo anticipato, sarebbe stata anche lei con noi”, hanno fatto sapere gli ex studenti a proposito della loro maestra Carmela Di Nardo.
Insomma è stato un incontro conviviale e spensierato in cui dopo tanto tempo ci si è rivisti per parlare di ciò che è stato e chissà anche di ciò che sarà.