Vasto accoglie il giudice Radoccia tornato in servizio nel tribunale cittadino
VASTO. Il giudice Italo Radoccia si è nuovamente insediato al tribunale di Vasto. Ad accoglierlo stamani in occasione di una cerimonia nel presidio vastese il collegio presieduto dal giudice Fabrizio Pasquale, insieme ai colleghi Maria Elena Faleschini ed Elisa Ciabattoni, il pubblico ministero Vincenzo Chirico, la presidente dell’Ordine degli avvocati di Vasto Maria Sichetti, il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis e il vicesindaco di Vasto Felicia Fioravante. Presenti numerosi avvocati del foro vastese, tra loro a prendere la parola Raffaele Giacomucci.
Nel 2014 il giudice Radoccia aveva assunto anche le funzioni di presidente. Da 26 anni presta servizio nella magistratura e ha maturato diverse esperienze sia nelle funzioni requirenti che giudicanti.
Si tratta di un ritorno a Vasto per il magistrato che dal 2020 aveva assunto l’incarico al tribunale per i Minorenni dell’Aquila.
"L’Avvocatura vastese saluta con grande soddisfazione questo ritorno in virtù del quale il tribunale, al completo per il proprio organico, conterà su un'ulteriore fondamentale professionalità, che già conoscendo le problematiche del presidio e del territorio potrà solo agevolare il suo percorso di salvezza definitiva consentendo di guardare al futuro con maggiore fiducia", ha sottolineato Sichetti.
Il giudice ora si potrà unire agli altri colleghi magistrati Anna Rosa Capuozzo, Stefania Izzi, Silvia Di Nunzio, e Aureliano De Luca, e al presidente del presidio vastese Michele Monteleone e al procuratore capo Domenico Angelo Raffaele Seccia che si sono insediati rispettivamente il 6 maggio (Leggi) e il 10 luglio (Leggi).