A Gissi la fornacella più lunga del mondo e il ricordo di Antonio Di Rocco della Halmax Group
Gissi Con i suoi oltre 50 metri, la fornacella entra nel Guinness World Record
GISSI. Tira aria di record a Gissi, il comune del Vastese in cui è stata costruita la fornacella inox adibita alla cottura di arrosticini più lunga del mondo.
Proprio ieri nello stabile dell’azienda Halmax Group di Gissi è stata allestita una festa, su idea dell' attuale patron Massimiliano Carpineta, in cui la grande protagonista è stata la fornacella lunga oltre 50 metri che ha cucinato più di 4 mila arrosticini entrando così nel Guinness World Record.
In tanti hanno collaborato all’Halmax Energy alla cottura e alla preparazione della fornacella dei record, ma non è stato solo questo.
Infatti la giornata di ieri è stata anche un momento per ricordare Antonio Di Rocco, il fondatore della Valsinello, oggi Halmax Group, deceduto lo scorso ottobre 2023 all’età di 49 anni.
Per la sua memoria è stato intitolato il Piazzale proprio in suo nome e alla famiglia, composta dalla moglie Catia e i due suoi figli Arianna e Mario, è stata consegnata una targa.
Dopo la cerimonia di intitolazione, presieduta dal sindaco di Gissi Agostino Chieffo, è stato il momento dei festeggiamenti all’insegna della convivialità grazie non solo ai tanti arrosticini cucinati dalla fornacella più lunga del mondo, ma anche ai fuochi pirotecnici e alla musica del Complesso “Sound Dust”.