A Gissi dedicato il nuovo stadio alla memoria dello storico presidente Vincenzo Genovesi

L’intitolazione lun 12 agosto 2024

Gissi Dopo l’inaugurazione di sono sfidate in amichevoli diverse squadre a cui sono state consegnate delle targhe

Attualità di La Redazione
1min
A Gissi dedicato il nuovo stadio alla memoria dello storico presidente Vincenzo Genovesi ©Vastoweb
A Gissi dedicato il nuovo stadio alla memoria dello storico presidente Vincenzo Genovesi ©Vastoweb

GISSI. Un clima di avvolgenti emozioni, ricordi e di grande festa di sport ha avvolto l’intera comunità di Gissi nella giornata di ieri in cui è stato inaugurato il nuovo Stadio Comunale  “Vincenzo Genovesi”.

La nuova struttura è stata dedicata alla memoria dello storico presidente del calcio gissano (Leggi), sotto la cui guida quarantennale dagli anni '70 agli anni 2000 sono stati raggiunti i più alti livelli tecnici con i campionati di Promozione e con il confronto insieme alle squadre più importanti d’Abruzzo.

Non è mancato neppure il ricordo del lavoro altrettanto costante, impegnato e certosino condotto dallo storico presidente sui settori giovanili, lavoro culminato con lo storico successo del titolo regionale del Campionato Allievi conquistato nel vecchio Stadio Comunale di Villa delle Rose a Lanciano a cavallo tra gli anni '70 e gli inizi degli anni '80.

L’inaugurazione dell’intitolazione, voluta ed organizzata dall'Amministrazione Comunale di Gissi con il Sindaco Agostino Chieffo insieme agli attuali sodalizi calcistici della Cantera Gissi e l'Unione Sportiva Gissi, ha avuto inizio con la cerimonia di scopertura della targa dedicata a Vincenzo Genovesi presso lo Stadio con la partecipazione commossa della famiglia Genovesi ed ha visto poi una vita una bacheca che raccoglie in modo mirabile tutte le foto delle compagini calcistiche di Gissi.

Dopo l’inaugurazione del campo sono seguite diverse partite amichevoli culminate con con la consegna delle targhe alle squadre partecipanti insieme ad altre società sportive del comune come US Gissi, Cantera, Sportland e Club tennis.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione