A San Salvo Marina esteso il sistema di videosorveglianza: “Per la sicurezza della città”
San Salvo “La filodiffusione permetterà anche di avvisare in caso di problemi la scomparso di bambini o soggetti fragili”
SAN SALVO. Il lungomare di San Salvo marina, oltre ad essere tra i più belli della costa è anche tra i più tecnologici.
È stata estesa, infatti, sul lungomare l'infrastruttura wan in fibra ottica comunale a servizio del sistema di videosorveglianza 4k, del telecontrollo dell'illuminazione pubblica ad elevata efficienza energetica, della smart city e dell’innovativo sistema di filodiffusione.
Il nuovo sistema sonoro, permette di fruire della trasmissione di Radio Saba Sound unica radio sansalvese che trasmette tutti i giorni dalle 6 alle 21.00, anche messaggi informativi sugli eventi di intrattenimento della settimana in città.
Inoltre il sistema è collegato anche alla centrale operativa della Polizia Locale per trasmettere messaggi di emergenza/urgenza.
"Sono investimenti atti a migliorare la fruibilità della nostra costa e contribuire alla sua sicurezza, - afferma il Sindaco Emanuela De Nicolis, - telecamere di videosorveglianza sono state posizionate agli ingressi di tutta la città oltreché su tutto il lungomare. Cerchiamo così di essere di supporto alle forze dell'Ordine.
“La filodiffusione inoltre, oltre ad intrattenere i fruitori del nostro lungomare, permetterà anche di avvisare con celerità, in caso di problemi, quali ad esempio la scomparso di bambini o soggetti fragili", conclude il Sindaco.