Deiezioni canine, a Monteodorisio si intensificano i controlli: pronte sanzioni salate
Monteodorisio L’amministrazione: “Vogliamo sensibilizzare i cittadini ma questo non basta”
MONTEODORISIO. Troppo spesso le strade e i vicoli del centro e, in particolare, Via Rinforzi che porta al centro storico e al nostro belvedere sono scenario di deiezioni canine che deturpano l'immagine del paese, causano cattivi odori e rendono impraticabile passeggiare o accompagnare bambini, anziani e persone con disabilità, causando diversi malcontenti e disagi.
“Vivere in un paese pulito è il desiderio e il diritto di ciascun cittadino: le operazioni di pulizia proseguono e vengono seguite con costanza, ma rimuovere le deiezioni canine dai marciapiedi e dal verde pubblico significa rispettare l'ambiente e la libertà del prossimo.
E' nostra intenzione sensibilizzare i cittadini su questo tema ma siamo consapevoli che solo questo non basta, pertanto parallelamente verranno intensificati i controlli sulla dotazione da parte dei proprietari di cani degli strumenti di raccolta e per i trasgressori verranno applicate le sanzioni previste dall'art. 5 del Regolamento Comunale sulla custodia e circolazione dei cani approvato con delibera di C.C. n.14 del 22/04/2024” chiarisce l’amministrazione comunale.