Persistono le criticità, sfumata la riapertura del parcheggio coperto di Vasto Marina
Vasto La riapertura della struttura rimane uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione
VASTO. Anche questa estate il parcheggio in via Martiri Istriani a Vasto Marina non ha riaperto.
Non è stato mantenuto l’obiettivo della riapertura della struttura che conta circa 200 posti auto e da vent’anni ormai in stato di abbandono.
La ditta Abaco Spa, subentrata alla Sacar Srl per la gestione delle strisce blu a Vasto (Leggi), aveva già riscontrato delle criticità per cui era stata messa in pausa un’ipotetica apertura del parcheggio (Leggi).
La stessa società ha fatto sapere che si era attivata subito per il ripristino della struttura in cui erano stati attuati già alcuni interventi di pulizia e rilievi con laser scanner dei piani dello stabile situato all’interno di un condominio della Marina.
La riapertura della struttura rimane uno degli obiettivi prioritari dell’amministrazione (Leggi) e la sua messa a norma è prevista nel contratto di gestione con la ditta.
Il parcheggio di via Martiri Istriani risale alla fine degli anni 2000 con l’amministrazione a guida Giuseppe Tagliente e da tempo è rimasto in stato d’abbandono. Nel corso degli anni si è provato a cederlo mettendolo all’asta senza risultati e il Comune aveva pensato di vendere i singoli posti auto.
Attualmente il numero dei parcheggi a pagamento alla Marina ammonta ad oltre 650 posti che rimarranno fruibili fino al prossimo 15 settembre.