Arriva l’arte dei cocci rotti di Rossana Matrella: “Utile anche per souvenir di Vasto”
Vasto Riempie di micro piante grasse vasi rotti, grandi e piccoli, realizzando scenografie che possono lasciare senza fiato
VASTO. Rossana Matrella, 68 anni, adesso in pensione, già laurea di ingegnere informatico a Bari e PHD in Medicina Naturale in California, è da sempre pollice più che verde, tanto che gli amici la chiamano “la Signora verdissima”.
Con un trascorso professionale di alto profilo in Olivetti nella sede centrale di Ivrea, in provincia di Torino, e in Zoppas a Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, ha deciso di tornare a vivere sulle amenissime scogliere di Vasto, dove aveva trascorso la beata adolescenza.
Qui passa buona parte del suo tempo a riempire di micro piante grasse di tutte le specie, vasi rotti, grandi e piccoli, realizzando scenografie che possono lasciare senza fiato per tanta bellezza. Piante, quindi, come composizione d’autore.
“Il mio sogno - spiega Matrella - è insegnare a giovani appassionati e volenterosi questa arte che io chiamo dei “cocci rotti” utili pure per adornare ogni tipo di ambiente interno ed esterno.”
“Tra tanti altri usi, ogni creazione - ha aggiunto l’artista - potrebbe diventare uno stupendo “Souvenir di Vasto” oppure della “Costa dei Trabocchi” e potrebbe così costituire la più attraente curiosità della prossima estate 2025.”
Chi vuole saperne di più può contattare la stessa Artista al numero 377-3683921.