Festa di fine estate per il Lido Insieme gestito da Anffas Vasto "sognando uno stabilimento"
VASTO. "L'ambizione è quella di organizzare un vero e proprio stabilimento, magari anche gestito direttamente dalle persone con disabilità. Uno spazio attrezzato aperto a tutti e non una semplice piattaforma che rischia di essere esludente. Tutto il progetto è in divenire in base al piano demanilae marittimo e alla Bolkestein".
Una promessa strappata nel segno di un'aspirazione condivisa quella annunciata iera sera dall'assessore al Welfare del Comune di Vasto Anna Bosco.
L'occasione è stata la giornata di chiusura del Lido Insieme di Vasto Marina che in questi mesi estivi ha dato la possibilità a residenti, turisti e famiglie con un componente fragile di poter usufruire di un servizio adatto alle proprie esigenze motorie. Un luogo dove si sono svolte numerose attività nonché "destinato, auspichiamo, a crescere. Quello che sogniamo è uno stabilimento dove possano lavorare i nostri ragazzi. Quest'anno Sofia Urcioli e Francesco Di Nanno sono stati a disposizione degli utenti e hanno dimostrato grande professionalità e dimestichezza", ha incalzato la presidente dell'Anffas Vasto Paola Mucciconi, associazione che ha gestito la struttura con il personale selezionato dalla cooperativa Progetto Persona.
Musica e intrattenimento a cura di Gianluca D'Ovidio e Luigi Di Virgilio, un ricco buffet e tante sorprese, questi gli ingredienti per l'addio alla stagione trascorsa in amicizia.