Tre lecci vandalizzati sulla ciclabile, Barisano: "Indagheremo su questo atto incivile"

Il sopralluogo mar 17 settembre 2024
Attualità di Lea Di Scipio
1min
Tre lecci vandalizzati sulla ciclabile, Barisano: "Indagheremo su questo atto incivile" ©vastoweb.com
Tre lecci vandalizzati sulla ciclabile, Barisano: "Indagheremo su questo atto incivile" ©vastoweb.com

VASTO. "Tre lecci da pochi mesi piantati dal Comune di Vasto lungo la pista ciclabile sono stati tagliati di netto. Sono indignata per quello che è accaduto! Deve essere opera di qualche vandalo irrispettoso dell'ambiente e di tutta la comunità!". 

A scrivere è una nostra lettrice che passeggiando lungo la ciclovia comunale si è imbattuta in un terribile spettacolo causato da mani umane che hanno reciso la base del tronco di 3 dei 79 lecci sempreverdi messi a dimora ad aprile a seguito dell'abbattimento di 75 pioppi ritenuti pericolosi per la sicurezza dei cittadini. I tre alberi si trovano nei pressi dell'Hotel Rio.

Informato l'assessore all'Ambiente Gabriele Barisano, al quale abbiamo girato le immagine forniteci dalla cittadina, ecco cosa ha dichiarato: "Domani faremo un sopralluogo con le relative indagini per capire se sono stati tagliati e vandalizzati, come d'altronde sembrano mostrare già gli stessi scatti. Purtroppo è una dimostrazione dell'inciviltà che imperversa in molte occasioni in questa città e con la polizia locale cercheremo di trovare i colpevoli contro cui vanno adottati seri provvedimenti. Il nostro agronomo stilerà una relazione e faremo l'esposto ai carabinieri forestali". 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione