"Al San Pio di Vasto medici preparati ed efficienti che mi hanno ridato fiducia nel sistema sanitario"

sanità dom 22 settembre 2024

Vasto La testimonianza di un lettore ricoverato prima nel reparto di Medicina Generale e poi a Malattie Infettive

Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Pio ©Vastoweb
Ospedale San Pio ©Vastoweb

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un cittadino che racconta la buona sanità vastese:

"Mi chiamo Oscar Travaglini e sono un cittadino di Vasto.  In questo periodo in cui i medici, infermieri e operatori sanitari sono spesso oggetto di attacchi indiscriminati, mi sembra doveroso condividere una testimonianza positiva di buona sanità.

Il 12 settembre scorso, ho avuto bisogno di assistenza medica e sono stato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Vasto. Dopo vari scrupolosi accertamenti, mi hanno diagnosticato un'epatite acuta di tipo A e sono stato ricoverato. Il personale del Pronto Soccorso non solo è stato efficiente, ma molto di più! In momenti di emergenza come quelli, è fondamentale comprendere che noi pazienti non siamo a conoscenza di tutto ciò che accade all’interno del Pronto Soccorso, comprese le emergenze e le ambulanze che arrivano di continuo. Pertanto, è essenziale essere pazienti "pazienti" e riconoscere quanto sia impegnativo il lavoro del personale sanitario.

Dopo la decisione del pronto soccorso di ricoverarmi al reparto di Medicina Generale, la mattina del 13 mi è stata prescritta una consulenza gastroenterologica. La tempestività e la precisione del personale sanitario hanno permesso di interpretare rapidamente i risultati, decidendo di trasferirmi al reparto Malattie Infettive per un trattamento più specifico.

Vorrei anche sottolineare l'eccellente funzionamento del reparto Malattie Infettive di Vasto. Oltre a gestire casi di Covid, polmoniti e altre malattie, il reparto stava trattando anche il primo caso di West Nile (Leggi), e successivamente hanno iniziato a gestire anche il mio caso di epatite A. Sono stati estremamente efficienti!

Vorrei elogiare:

- lo staff medico del Pronto Soccorso in turno (15.00/23.00) il 12 Settembre;

- il responsabile del reparto Medicina Generale Dott. Gianfranco Di Mizio;

- il responsabile del reparto Malattie Infettive Dott.ssa Maria Pina Sciotti e tutto il suo staff di Dirigenti Medici, Infermieri e OO.SS., che hanno mostrato grande competenza e umanità durante tutto il trattamento.

Questa esperienza positiva non solo mi ha aiutato a guarire fisicamente, ma mi ha anche ristabilito la fiducia nel nostro sistema sanitario locale. Credo sia importante che queste storie vengano raccontate e che il duro lavoro di questi professionisti venga riconosciuto".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione