Contratto di fiume Trigno: "Occasione di progresso per tutto il territorio"

L'incontro ven 11 ottobre 2024

San Salvo, Alto e Medio Vastese "Necessità di tutelare il corso del fiume insieme alle esigenze delle attività agricole e industriali e turistiche del litorale"

Attualità di La Redazione
1min
Contratto di fiume Trigno: "Occasione di progresso per tutto il territorio" ©Vastoweb
Contratto di fiume Trigno: "Occasione di progresso per tutto il territorio" ©Vastoweb

SAN SALVO. Ieri a San salvo si sono incontrati i sindaci dei comuni che si affacciano sul fiume Trigno con i tecnici della associazione Trigno-Sinello e del Consorzio di Bonifica Sud, per approntare proposte operative alla salvaguardia del fiume e rispondere alle necessità di approvvigionamento idrico del comprensorio Vasto-San salvo.

Al centro del dibattito c'è stata la comune valutazione della necessità di tutelare il corso del fiume insieme al bisogno di rispondere alle esigenze delle attività agricole e industriali e turistiche del litorale.

Il contratto di fiume Trigno può rappresentare, con il concorso di tutti i comuni, una occasione di progresso per tutto il territorio.

La crisi idrica ha bisogno di grandi investimenti, regionali e nazionali, che guardino al futuro possibile del litorale, della valle e della foce del Fiume.

Continua l'azione di sensibilizzazione a che il fiume Trigno viva da parte di un gruppo di cittadini che hanno manifestato davanti al comune di San salvo in difesa del fiume, bene indisponibile, che bisogna tutelare per i nostri figli.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione