Contratto di fiume Trigno: "Occasione di progresso per tutto il territorio"
San Salvo, Alto e Medio Vastese "Necessità di tutelare il corso del fiume insieme alle esigenze delle attività agricole e industriali e turistiche del litorale"
SAN SALVO. Ieri a San salvo si sono incontrati i sindaci dei comuni che si affacciano sul fiume Trigno con i tecnici della associazione Trigno-Sinello e del Consorzio di Bonifica Sud, per approntare proposte operative alla salvaguardia del fiume e rispondere alle necessità di approvvigionamento idrico del comprensorio Vasto-San salvo.
Al centro del dibattito c'è stata la comune valutazione della necessità di tutelare il corso del fiume insieme al bisogno di rispondere alle esigenze delle attività agricole e industriali e turistiche del litorale.
Il contratto di fiume Trigno può rappresentare, con il concorso di tutti i comuni, una occasione di progresso per tutto il territorio.
La crisi idrica ha bisogno di grandi investimenti, regionali e nazionali, che guardino al futuro possibile del litorale, della valle e della foce del Fiume.
Continua l'azione di sensibilizzazione a che il fiume Trigno viva da parte di un gruppo di cittadini che hanno manifestato davanti al comune di San salvo in difesa del fiume, bene indisponibile, che bisogna tutelare per i nostri figli.