A Ramhan Shydur il Trofeo Bancarella 2024: "Esempio di ottima integrazione"
VASTO. È Ramhan Shydur il venditore ambulante che oggi, 27 ottobre 2024, si è aggiudicato il 38esimo Trofeo Bancarella. Il premio gli è stato consegnato alla presenza degli assessori Licia Fioravante, Carlo Della Penna e Anna Bosco in rappresentanza dell'Amministrazione comunale.
«Complimenti di cuore al vincitore e grazie anche agli altri espositori partecipanti. Siamo orgogliosi di valorizzare e tutelare il lavoro degli ambulanti. Anche quest'anno abbiamo con piacere deciso di concedere il patrocinio del Comune di Vasto alla manifestazione fieristica che ospita bancarelle provenienti da ogni angolo del Bel Paese. Accogliamo con gioia il fatto che il premio sia stato consegnato a un commerciante d'origine pakistana, che da poco ha ottenuto la cittadinanza italiana e ormai da oltre vent'anni partecipa alla manifestazione con il suo stand di bigiotteria. Un esempio concreto di ottima integrazione nel nostro contesto sociale ed economico», hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l'assessore al Commercio Licia Fioravante.
Gli stand continueranno ad animare Via Giulio Cesare, Via Alessandrini, Piazzale Smargiassi e le strade limitrofe. L'offerta di prodotti è ricca e include eccellenze della gastronomia, articoli per la casa e artigianato .