Monteodorisio diventa un set a cielo aperto: al via i casting per “Un eroe dimenticato”
Monteodorisio Ecco come presentare la domanda
MONTEODORISIO. “Durante la seconda guerra mondiale, in un piccolo borgo abruzzese, un coraggioso bambino e suo nonno, ex soldato, vanno incontro ai carri armati alleati per riferire che i tedeschi hanno abbandon il paese. Il colonnello inglese, però, non si fiderà di loro…”.
Al via a Monteodorisio i casting per ''6 novembre 1943: un eroe dimenticato'', il cortometraggio prodotto da GIACOROX FILM, in collaborazione con il regista Nicola Sciascia.
Il film racconterà una storia vera, quella di Giuseppe Monaco, ex soldato che salvò Monteodorisio da un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale. La sceneggiatura, basata sulla testimonianza diretta del nipote dell’eroe, ripercorre i drammatici eventi di quella giornata, gettando nuova luce su un episodio poco conosciuto.
I casting prevedono la candidatura sia per i ruoli relativi ai personaggi principali che per le comparse. Si terranno il 23 o il 24 novembre dalle 10 alle 18 presso l’Auditorium “Sordello Da Goito” in Piazza Umberto primo.
Per prendere parte alla selezione è sufficiente inviare il proprio curriculum artistico, contenente i dati anagrafici completi ed un recapito telefonico, oltre ad almeno 4 foto artistiche, preferibilmente da shooting fotografico, ed eventualmente ad un proprio showreel tratto da lavori precedenti all’indirizzo e-mail: giacorox.casting@gmail.com.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 novembre.
Le riprese inizieranno a marzo 2025 proprio a Monteodorisio, che si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto.