Trenta alberi per il Comune di Vasto grazie alla raccolta di cellulari usati

AMBIENTE mar 12 novembre 2024

Vasto Ben trecento i dispositivi rotti o inutilizzati consegnati nell’ambito dell’iniziativa del Lions Club

Attualità di La Redazione
1min
Trenta alberi per il Comune di Vasto grazie alla raccolta di cellulari usati ©Vastoweb
Trenta alberi per il Comune di Vasto grazie alla raccolta di cellulari usati ©Vastoweb

VASTO. Oggi, presso il Comune di Vasto, si è tenuta la cerimonia simbolica di consegna di tre esemplari degli alberi donati da Pulchra Ambiente srl e Lions Club Vasto Host. La donazione è avvenuta grazie alla raccolta di cellulari usati con l’iniziativa “Piantiamo Alberi e Ricicliamo Smartphone”. La raccolta in questione è iniziata durante l’evento musicale 2 Note a Vasto ed è continuata fino a oggi nei punti individuati nel territorio.

I volontari del Lions Club consegnano a Pulchra Ambiente i cellulari raccolti, e per ogni dieci dispositivi l’azienda dona un albero. Con ben trecento cellulari raccolti, Pulchra si appresta quindi  a donare trenta alberi che saranno prossimamente piantati in aree scelte dal Comune.

«L'iniziativa – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano - ha permesso di sensibilizzare i cittadini al riciclo e alla tutela ambientale, oltre a recuperare i minerali rari dei cellulari, riducendo così il bisogno di nuove estrazioni. Questi alberi contribuiranno non solo a migliorare la qualità dell’aria e la bellezza di Vasto, ma saranno anche un simbolo concreto di quanto si possa ottenere quando si agisce insieme per il bene comune».


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione