Al via le operazioni di demolizione dell'edificio di via Naumachia a Vasto
VASTO. Iniziate le operazioni di demolizione dell'edificio di via Naumachia a Vasto. Consegnati a fine agosto alla ditta Renovalo spa, società benefit di Roma, i lavori per l’abbattimento e la realizzazione del nuovo stabile sono iniziati con un po' di ritardo per consentire le procedure speciali di smaltimento di una canna fumaria in cemento e amianto.
Lo stabile per molti anni è stata sede distaccata dell’Istituto Tecnico Commerciale, per poi ospitare numerose associazioni cittadine.
“Il progetto è stato finanziato tramite il Piano nazionale di ripresa e resilienza per un importo di circa 2 milioni e 300 mila euro. Una grande opportunità per la nostra città che - aveva specificato in una precedente nota il sindaco Francesco Menna - avrà la possibilità di dare nuova vita ad un immobile nel cuore del centro storico che sarà realizzato su quattro livelli e che diventerà il Polo del sociale".
“L’intervento consentirà di riqualificare un’area cittadina con un edificio moderno e funzionale. È questo un importante progetto a cui abbiamo dedicato e riservato molta attenzione per via della sua centralità e vicinanza ad altri edifici. Cercheremo di ridurre il più possibile i disagi alla cittadinanza che siamo sicuri sarà ben felice di restituire decoro ad un'area del nostro bellissimo centro storico", aveva aggiunto l’assessore ai lavori Pubblici Licia Fioravante.