Campetto di Sant'Antonio Abate: nuova rete, pulizia e una stradina che agevola la mobilità
VASTO. Da diversi anni al centro di lamentele e segnalazioni a causa dello stato di degrado in cui versava, è stato finalmente risistemato il campetto di Sant'Antonio Abate a Vasto.
Iniziate il 23 ottobre scorso (Leggi), si sono concluse ieri le operazioni di riqualificazione dell'area ad opera di una ditta esterna cui il Comune di Vasto, che ha in comodato d'uso il campetto, ha affidato i lavori. Oltre alla potatura degli alberi, al ripristino della rete a tutta altezza e alla pulizia generale, ad aver cambiato il volto di questa zona ricca di abitazioni si è aggiunta la realizzazione di una stradina brecciata che corre lungo un lato del campo e che si congiunge con il marciapiede di via Cardone. Un passaggio che agevola la mobilità dei residenti, soprattutto operai e studenti, che si recano alla fermata dell'autobus antistante la vicina chiesa. "Abbiamo risposto ad un bisogno della comunità di Sant'Antonio Abate ripristinando il campetto e sistemando anche i fari dell'illuminazione", ci aveva già in precedenza anticipato l'assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d'Elisa.
Restituita, dunque, un'opera al quartiere, spesso però ridotta a discarica a cielo aperto. Chi ne usufruisce, infatti, vi abbandona bottiglie di plastica e altri rifiuti. Si spera che stavolta il senso di civiltà prevalga e ognuno con sesso di responsabilità contribuisca a mantenere l'area pulita.