Il Prefetto di Chieti in visita al Comando provinciale della Guardia di finanza
ABRUZZO. Nella mattinata di ieri, S.E. il Prefetto di Chieti, Dott. Gaetano Cupello, ha reso visita al locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
Accolta con gli onori di rito presso la caserma “Fin. Tacconelli Mario - Croce al Valor militare”, l’Autorità è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Michele Iadarola e da tutti gli Ufficiali in servizio nella provincia teatina.
Con l’ausilio di contenuti multimediali, è stata illustrata la struttura organica della Guardia di Finanza nel comprensorio provinciale e i relativi obiettivi strategici riguardanti il contrasto all’evasione, all’elusione, alle frodi fiscali e agli illeciti in materia di spesa pubblica.
Sono stati evidenziati all’Autorità di Governo i risultati più significativi conseguiti in materia di repressione dei reati tributari, del lavoro nero e/o irregolare e dei casi di indebita percezione di erogazioni pubbliche, con un “occhio di riguardo” al P.N.R.R. e alla tutela del made in Italy, intercettando i sempre più diffusi fenomeni di contraffazione.
Il Prefetto ha espresso il suo vivo apprezzamento per il prezioso contributo che la Guardia di Finanza fornisce a tutela della legalità economica e finanziaria nella provincia teatina, sottolineando l'importanza della collaborazione tra le istituzioni.