A Vasto un incontro per costruire il futuro con fondi regionali ed europei
Vasto Si svolgerà il 2 dicembre alle 18:00 nella Sala Consiliare del Comune
VASTO. Il Comune di Vasto, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo (CSV) e lo sportello Europe Direct dell’Università G. D’Annunzio, organizza un incontro intitolato “Opportunità di crescita: Raccolta Fondi e Progetti Regionali ed Europei per il Territorio”, che si terrà il 2 dicembre 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune.
«L’incontro è un’importante occasione di confronto tra istituzioni e associazioni locali, volto a condividere strumenti e risorse per promuovere lo sviluppo del territorio attraverso la progettazione e l’accesso ai fondi regionali ed europei. Attraverso la sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini, possiamo accedere a risorse fondamentali per il nostro sviluppo, valorizzando le potenzialità del territorio e creando nuove opportunità di crescita condivisa», dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco, che apriranno il programma portando i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale.
A seguire, interverranno esperti del settore per approfondire le opportunità offerte dai fondi e dai progetti regionali ed europei. Tra i relatori, Casto Di Bonaventura, presidente del CSV Abruzzo, e Sandra De Thomasis, coordinatrice dell’area Promozione del CSV Abruzzo. Parteciperanno anche Annalisa Michetti, in rappresentanza del Centro Europe Direct Chieti dell’Università G. D’Annunzio, e Giulia Costantino, fondatrice e partner di IDP European Consultant.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo associazioni.vasto@comune.vasto.ch.it.