Si rifiuta di far salire un disabile sul bus, l'azienda: "Ora indagine interna"
Vasto Allertati Carabinieri e Polizia locale, sul posto anche un responsabile della azienda
VASTO. Si sarebbe rifiutato di far salire un disabile sull'autobus, ora l'azienda ha avviato un'indagine interna. L'episodio è accaduto nella giornata di ieri.
Protagonisti della spiacevole vicenda, un autista del trasporto pubblico extraurbano e il vastese Elfio Di Vaira, 49enne affetto da disabilità che ogni giorno si sottopone a terapie presso l'Istituto San Francesco di Vasto Marina.
Per raggiungere la struttura Di Vaira può affidarsi unicamente ai mezzi pubblici, cosa che fa abitualmente nonostante le molteplici difficoltà (leggi).
Questa volta, però, Elfio sull'autobus non ci sarebbe proprio salito. Secondo quanto raccontato dal 49enne, l'autista si sarebbe "rifiutato" creando così un'interruzione di pubblico servizio.
Allertati Carabinieri e Polizia locale. Sul posto è intervenuto anche un responsabile dell'azienda per verificare lo stato dei fatti.
Dalla azienda fanno sapere che: "L'azienda prende le distanze da comportamenti posti in essere da singoli dipendenti; ha avviato un'indagine interna per tutte le eventuali determinazioni del caso".