A San Salvo attivato il nuovo sportello telematico polifunzionale

IL SERVIZIO lun 02 dicembre 2024

San Salvo De Nicolis: “La nostra città si conferma un esempio concreto di innovazione al servizio della comunità”

Attualità di La Redazione
1min
Municipio San Salvo ©Vastoweb
Municipio San Salvo ©Vastoweb
A San Salvo attivato il nuovo sportello telematico polifunzionale

SAN SALVO. L'Amministrazione Comunale di San Salvo con il lancio del nuovo sito istituzionale, ha attivato il nuovo sportello telematico polifunzionale, un servizio innovativo che consente ai cittadini di presentare istanze online in modo semplice, veloce e sicuro.

Grazie a questa piattaforma digitale, accessibile tramite autenticazione con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica), i cittadini potranno inviare pratiche comodamente da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento della giornata, senza necessità di recarsi fisicamente negli uffici comunali.

"L’attivazione dello sportello telematico polifunzionale rappresenta un passo significativo verso una pubblica amministrazione più moderna, efficiente e vicina ai cittadini. Grazie a questa innovazione, vogliamo semplificare l’accesso ai servizi comunali, offrendo la possibilità di presentare istanze comodamente da casa o da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. Questo progetto si inserisce nel percorso che abbiamo avviato per digitalizzare i processi e migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini", ha dichiarato il Sindaco Emanuela De Nicolis.

Il sistema guida l’utente nella compilazione dell’istanza attraverso un iter chiaro e intuitivo. Una volta completata e inviata, la pratica sarà automaticamente protocollata e trasmessa all’ufficio competente per la lavorazione, garantendo maggiore efficienza e tempi ridotti di gestione.

"La tecnologia deve essere al servizio delle persone e, con questo sportello, siamo convinti di aver reso un servizio realmente utile e accessibile. Abbiamo puntato su un sistema facile da utilizzare, guidato e sicuro, per rendere la burocrazia meno complessa e più vicina alle esigenze di chi vive e lavora a San Salvo. Questo è solo l’inizio: continueremo a lavorare per ampliare i servizi disponibili online e per rendere il nostro comune un modello di innovazione e efficienza", ha aggiunto l’assessore alla transizione digitale Tony Faga.

Per scoprire i servizi già attivi, è possibile consultare l’elenco disponibile nella sezione servizi del sito istituzionale del comune di San Salvo al seguente link:

https://comune.sansalvo.ch.it/servizi

Con questa importante iniziativa, il comune di San Salvo conferma il suo impegno nell’offrire servizi innovativi e di qualità, ponendo al centro la semplificazione amministrativa e la digitalizzazione.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione