PalaHistonium nel degrado, Menna: "Siamo in attesa dei bandi per lo sport"
Vasto I residenti chiedono interventi, sono 8 anni che aspettano la riqualificazione dell'area
VASTO. Siamo stati contattati da alcuni residenti di Via Anna Magnani stanchi di vedere la struttura del PalaHistonium abbandonata all'incuria e al degrado: "Provo tanta rabbia ogni volta che mi affaccio dal balcone e vedo questo scempio tra erba incolta e rifiuti abbandonati. Di riflesso viviamo il degrado in cui vige la struttura da anni e non è un bel vedere."
Infatti da ben 8 anni, ovvero dal 2016, la struttura, che in passato era stato punto di riferimento per gli sportivi vastesi, è in una sorta di limbo in quanto al momento non ci sono fondi pubblici per una ristrutturazione né imprenditori privati vogliosi di scommettere su questo impianto sportivo ormai fatiscente.
Il Sindaco Francesco Menna a riguardo ha affermato: "Siamo in attesa dei nuovi bandi regionali, statali o europei per l'impiantistica sportiva per poi provvedere a dare in gestione la struttura".
Quindi per ora nessun cambio di destinazione d'uso, la speranza è che presto si possa restituire agli sportivi Vastesi e alle società sportive una struttura fiore all'occhiello così come lo era stata in passato.