Prensentato a Vasto il calendario Anffas "Gli sguardi nell'anima" con gli scatti di Costanzo D'Angelo
VASTO. È stato presentato ieri nelle sale di Palazzo Mattioli il calendario Anffas "Gli sguardi nell'anima" con gli scatti di Costanzo D'Angelo, con la grafica a cura di Maria Muratori.
"Sono foto in bianco e nero per dare risalto agli occhi dei nostri ragazzi, capaci di parlare da soli. Sguardi che sanno esprimere gioia di vivere e soprattutto di esistere", ha detto la presidente Paola Mucciconi.
La mostra dei manufatti
Inaugurata il 5 dicembre, la mostra espositiva organizzata da Anffas Vasto dal titolo “Se vuoi sapere chi sono, entra nel mio universo”, è patrocinata dall’Assessorato al Sociale e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto.
Allestita nella Sala Mattioli di Corso de Parma in pieno centro storico, sarà possibile visitarla anche oggi 8 dicembre, al mattino dalle 10 alle 12, mentre nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.
L’Associazione nazionale famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, grazie alla sua pluriventennale esperienza sul territorio, ha allestito un percorso fotografico e dei manufatti realizzati dai ragazzi che frequentano il “Centro per la vita Indipendente” Simona Altieri di contrada Pagliarelli, in coprogettazione con il Comune di Vasto.
Sono gli stessi utenti, grazie alla formazione del linguaggio facile da leggere e da comprendere (Easy to Read), finanziata da fondi della Regione Abruzzo “Inlab: Laboratori di Vita Indipendente”, a guidare i visitatori nelle sale a disposizione.
I lavori artigianali esposti possoni essere acquistati con una donazione e il ricavato sarà utilizzato per finanziare i laboratori socio-occupazionali e di inclusione lavorativa promossi da Anffas Vasto.
Anffas Vasto invita la cittadinanza a partecipare.
Per avere i calendari è possibile contattare i numeri: 3271812855 oppure 3282125214