Maltempo: torna la neve sull'Alto Vastese, pioggIa e vento sulla costa
Alto Vastese Mare molto mosso
ALTO VASTESE-VASTO. Con il Maltempo e calo delle temperature e' tornata la neve sull'Alto Vastese. Qui ha nevicato a partire dalla serata di ieri. Sulla costa invece si registrano forte vento e mareggiate.
Queste le previsioni di 3B Meteo: "A Vasto oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, sono previsti 0.5mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1023m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare molto mosso. Allerte meteo previste: vento.
La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio. Schiarite in serata; sulle subappenninche cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sui massicci centrali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; sull'Appennino occidentale nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 1150 metri. Mare da agitato a molto mosso."