“Beatrix Award 2019”, ad Andrea Franco il premio speciale per l'innovazione
Vasto A Palazzo d'Avalos l'incontro "Beatrix Conference - Competenze e Occupazione nell'era della Discontinuità"
VASTO. "Beatrix Conference - Competenze e Occupazione nell'era della Discontinuità", è il nome dell'evento organizzato dall'Associazione culturale "Ricerche di Identità" nella splendida location della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos. All'incontro ha partecipato Giuseppe Forte, vicesindaco e assessore alla cultura, che ha portato i saluti dell'amministrazione comunale. Con lui anche l'assessore Luigi Marcello.
Durante il dibattito si è parlato di "Identità, multiculturalità, trasversalità e inclusione", attraverso la voce di Gianni Oliva - Presidente del Centro Europeo di Studi Rossettiani; poi di "Competenze e Occupazione nell'era della Discontinuità", analisi affidata ad Alessandro Obino - Presidente Beatrix Conference; infine de "Il ruolo delle associazioni di categoria nello sviluppo e nel miglioramento del mercato del lavoro italiano", Maurizio De Carli - Coordinatore Dipartimento Relazioni Sindacali CNA Nazionale.
A conclusione dell'evento c'è stato il conferimento del Premio speciale per l'innovazione "Beatrix Award 2019" per lo sviluppo del Capitale Umano ad Andrea Franco (Vice Presidente Fiat, Magneti Marelli, Data Logic), e dei premi “Beatrix Award 2019” per i migliori progetti di sviluppo del Capitale Umano condotti in Italia nell'anno 2018.
Questi tutti i premiati:
Andrea Franco: Premio speciale per l’innovazione
Roberto Zucchini: Premio Beatrix
Massimiliano Barattucci: Premio speciale "Christina Rossetti"
Mario Amendola: Premio speciale "Christina Rossetti" (Oggi assente)
Elisa Antonioni, Andrea Merlino e Alfonso Orfanelli (I Facilitatori): Premio speciale "Dante Gabriel Rossetti"
Federico Fioriti: Premio speciale "Dante Gabriel Rossetti"
Fabio Cieri: Menzione Speciale