"Solo buone notizie": Dopo tante difficoltà riesce ad ottenere le visite specialistiche al San Pio
Vasto Il finanziere in pensione è senz'auto e senza patente e avrebbe dovuto recarsi fuori provincia
VASTO. Cari lettori di Vastoweb da oggi sul nostro portale ci sarà una nuova rubrica centrata sulle buone notizie. Una volta a settimana dedicheremo uno spazio di approfondimento a quella che riteniamo essere appunto una buona notizia.
Spesso siamo portatori di news che non fanno sorridere, anzi, l’obiettivo di questo spazio invece e’ quello di parlare di ciò che di positivo nella nostra realtà accade.
Per la prima puntata di questo format, abbiamo deciso di parlare della storia di Donato Cappello, finanzierie in pensione, che non riusciva ad ottenere una visita presso l’ospedale di Vasto (Leggi).
La sua e’ la classica storia di chi si scontra con lunghe file di attesa della sanità pubblica.
Donato e sua moglie infatti facevano fatica ad ottenere delle visite, se non fuori provincia.
Lui, tra l’altro senza patente e senza macchina, era chiaramente impossibilitato a spostarsi, ma anche dal punto di vista economico la spesa sarebbe stata esosa, quasi come quella di ricorrere alle cure in centri privati.
Così donato lo scorso marzo si e’ rivolto alla nostra redazione e dopo il nostro articolo e’ riuscito finalmente ad ottenere le visite specialistiche di cui aveva bisogno in loco, qui a Vasto.
Per lui è stata una gioia che ha voluto condividere con la nostra redazione:
“Dopo le mie proteste e la vostra intervista”- ci ha raccontato soddisfatto- “la sanità abruzzese mi ha concesso i miei diritti, dandomi le date di prenotazione per gli esami strumentali e visite specialistiche presso l’ospedale San Pio di Vasto”.
Siamo felici che Donato abbiamo ottenuto quanto chiedeva, ci piacerebbe pero’ che in futuro, anche senza l’intervento della stampa, si riuscisse a garantire i livelli minimi assistenziali nel territorio del Vastese.