"Solo buone notizie": Malore in campo, il provvidenziale intervento di Luigi Marchesani
CASALBORDINO. La buona notizia che vogliamo raccontare oggi, ci arriva dal calcio giovanile e in particolare da Casalbordino.
Domenica 6 maggio era in corso l’ultima gara del campionato allievi provinciali, in campo Ortona e Casalboridno.
Durante il match un calciatore Ortonese accusa un malore improvviso. Il portiere dell’Ortona Jacob Santurbano si sente male.
Sono attimi concitati, di panico generale, ma il primo ad intervenire e a capire la gravità dell’accaduto è il giovane attaccante casalese Luigi Marchesani (Leggi).
Quest’ultimo con grande prontezza e’ entrato in campo e ha di fatto salvato la vita all’avversario.
Infatti Luigi ha subito attirato l’atteNzione dei componenti della propria panchina e di quella avversaria.
Un gesto, il suo, che vale sicuramente più di un gol.
Il calcio, che troppo spesso fa parlare di episodi negativi, gli ultimi accaduti la scorsa settimana a margine della sfida Vastese-Termoli, questa volta ci ha regalato una bella storia di solidarietà e umanità, di coraggio e di tempismo.
Una storia che mette in gioco il senso di responsabilità e che dimostra che si può essere campioni in campo e anche nella vita e non è un caso forse che il Casalbordino si sia aggiudicato anche la vittoria del campionato.
Il gesto di Luigi Marchesani, attacante eroe, ha ricevuto le lodi da entrambe le squadre e ha dimostrato ancora una volta come lo sport abbia la capacità di unire e integrare se basato su valori e sani principi.
Bravo Luigi, continua così..