Stalking: divieto di avvicinamento a 2 donne per un 34enne e un 49enne

nei guai sab 22 gennaio 2022

I Carabinieri eseguono due ordinanze di misura cautelare

Cronaca di La Redazione
1min
Stalking,  foto d'archivio ©Web
Stalking, foto d'archivio ©Web

ABRUZZO. I militari della Stazione Carabinieri di Torricella Peligna (CH) hanno eseguito due diverse ordinanze applicative della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, emesse dal GIP del Tribunale di Lanciano e dal Tribunale per i Minorenni dell’Aquila nei confronti di due uomini, un 34enne e un 49enne, entrambi del luogo.

Il 34enne,  a partire dallo scorso anno, aveva messo in atto una serie di  condotte persecutorie nei confronti di una giovane donna del posto, consistenti in pesanti minacce, più volte sfociate anche in violenze verbali e fisiche,  pedinamenti, e azioni diffamatorie.

Analogamente, il 49enne, da circa due anni, a seguito dell’interruzione della relazione con la compagna, aveva assunto comportamenti  persecutori nei confronti di quest’ultima, molestandola continuamente con messaggi e pedinamenti,  minacciandola e diffamandola anche in presenza della loro figlia minore.

Le vittime, che a causa  dei gravi comportamenti vessatori sono state costrette anche a cambiare le propri abitudini di vita, si sono subito rivolte ai Carabinieri della locale Stazione denunciando le azioni persecutorie subite, i quali hanno rimesso il tutto alle competenti autorità Giudiziarie. Per il 49enne è stata anche sospesa la potestà genitoriale sulla figlia minore. Ora i due dovranno stare lontano dalle vittime altrimenti rischiano di finire in carcere.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione