"Grazie a lavoro delle Forze dell'Ordine, ora salvare Procura e Tribunale a Vasto"
Vasto Menna: "Mi batterò per la permanenza a Vasto della Procura e del Tribunale"
VASTO. "Ringrazio le Forze dell'Ordine per l'operazione condotta nella giornata di oggi che ha portato a sgominare una organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti ed attività estorsive condotte anche mediante l'utilizzo di forme violente e con l'ausilio delle armi (Leggi)". Lo dichiara il sindaco di Vasto, Francesco Menna che sottolinea come l'operazione scattata nelle prime luci dell'alba è il frutto di una attività investigativa e di controllo del territorio condotta con costanza e quotidianità da parte dell'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza con l'ausilio degli agenti della Polizia di Stato.
"L'operazione di oggi oltre a sgominare l'organizzazione criminale riaccende anche i riflettori sull'importanza della permanenza della Procura a Vasto e degli uffici giudiziari che non solo rappresentano un indispensabile presidio per combattere le infiltrazioni criminali, ma sono anche presidi fondamentali di legalità e sicurezza la cui chiusura comporterebbe un grave danno per il territorio", prosegue Menna che evidenzia come Vasto, insieme a San Salvo, è una città di confine, una città cerniera tra le regioni e che da Pescara a Foggia, l’unica Procura presente è quella di Vasto.
"Mi batterò dunque per la permanenza a Vasto della Procura e del Tribunale", conclude Menna che ringrazia nuovamente le Forze dell'Ordine per l'operazione condotta stamane sottolineando che continuerà anche la sua battaglia affinché giungano a Vasto più agenti di di Pubblica Sicurezza.