"A Vasto riapre la medicina turistica ma senza dottori: solo ambulanza e infermiere"

Pd Vasto ven 01 luglio 2022
Cronaca di La Redazione
1min
Medicina turistica ©n.c.
Medicina turistica ©n.c.

VASTO. "Apprendiamo con grande rammarico ma anche con forte preoccupazione la mancata riapertura della medicina turistica a Vasto Marina a causa dell'assenza di medici. Una località turistica come Vasto che in estate raggiunge le 100mila presenze, unita alle molteplici difficoltà dell'Ospedale San Pio che già normalmente fatica a rispondere alle tante richieste e necessità dei residenti e non, nonostante gli enormi sacrifici che da troppo tempo stanno facendo i medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari a cui va la nostra riconoscenza e gratitudine, riteniamo che la chiusura della medicina turistica sia un fatto grave. 

Non possiamo accettare che la presenza della medicina turistica, tanto importante quanto necessaria, sia sostituita con un'ambulanza e un infermiere e con gli utenti che devono rivolgersi ai medici di medicina generale o ai pediatri di libera scelta.

Non vuole essere questa una nota di attacco alla mal-gestione di una Regione a guida centrodestra che continua a considerare Vasto e il Vastese come la "cenerentola" dell'Abruzzo. E' questa una nota di appello! Di appello agli esponenti regionali del centrodestra eletti nel Vastese affinché si adoperino con atti e fatti concreti al solo scopo di fermare e bloccare una volta per tutte questo declino che sta vivendo la sanità vastese.

Noi saremo al loro fianco in questa battaglia perché la tutela della salute pubblica non ha e non deve avere colori politici. Lo abbiamo fatto per il Tribunale e per la Procura di Vasto. Lo faremo per il nostro Ospedale e per tutti i servizi annessi e connessi alla salute dei cittadini.

Ci appelliamo dunque a loro chiedendo di trovare una soluzione che superi quelle tamponi e a spot. 

La medicina turistica a Vasto è importante che ci sia! Si lavori per rivedere tale decisione che nuoce a Vasto, al Vastese, e al turismo di questa città!"

Pd Vasto

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione