Labrador azzannato da un pitbull senza guinzaglio a Vasto Marina, padrone e cane fuggono dopo aggressione

Il racconto mer 31 agosto 2022

Vasto "Al posto del mio cane poteva esserci una persona o anche un bambino"

Cronaca di Federico Cosenza
1min
Labrador azzannato da un pitbull senza guinzaglio a Vasto Marina, padrone e cane fuggono dopo aggressione ©Vastoweb
Labrador azzannato da un pitbull senza guinzaglio a Vasto Marina, padrone e cane fuggono dopo aggressione ©Vastoweb

VASTO MARINA. Un labdrador è stato azzannato da un pitbull senza guinzaglio sabato scorso a Vasto Marina. E' accaduto in pieno pomeriggio nei pressi della pineta dedicata a Gino Bartali, quella che costeggia la pista ciclabile.

"Con una violenza inaudita"- racconta la padrona- "si è scaraventato sul mio cane buttandolo prima a terra e poi mordendolo in varie zone. I lamenti del mio cane e le mie urla hanno fatto si che arrivassero immediatamente delle persone. Poi il pitbull con il suo padrone si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce, erano ancora tutti insanguinati.".

Quest'ultima, ancora sotto choc, poi ha aggiunto: "E' stato drammatico vedere il mio cane dilaniato e pieno di sangue. Fortunatamente ora sta bene. Ha diverse ferite: all'orecchio, al naso, sulla mandibola. Grazie alle cure tempestive del veterinario, è in via di guarigione. Un cane di quella tipologia non può essere lasciato libero. Al posto del mio cane poteva esserci una persona o anche un bambino".

Sul posto sono intervenuta anche alla Polizia, la giovane per ora non ha ancora sporto denuncia. L'auspicio che qualcuno che abbia riconosciuto il cane o il proprietario contatti la nostra redazione per far si che questo pitbull non aggredisca ancora altri cani o persone. Potrebbe trattarsi anche di un cane recidivo alle aggressioni.

Ricordiamo che ad inizio agosto si è verificato fa un caso analogo in via dei Conti Ricci, in quella occasione a finire in ospedale era stata una donna (Leggi).

Inoltre in seguito all'articolo dell'aggressione al labrador ci è giunta in serata la segnalazione di un altro episodio analogo avvenuto a metà giugno a San Salvo presso il residence "Le Nereidi".

Purtroppo in questo caso il cane, uno spitz che era passeggio con una bimba di 7 anni, è morto dopo l' aggressione di un pitbull lasciato libero.




Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione