Paura al Globe di Roma anche per 3 classi del Pantini-Pudente: "Stanno bene"

Lieto fine gio 22 settembre 2022
Cronaca di La Redazione
1min
 ©Ansa
©Ansa

VASTO. Attimi di paura a Roma per il crollo di una scala del Globe Theatre, teatro all'interno di Villa Borghese a Roma. 

È collassata al termine di uno spettacolo dedicato alle scolaresche. Secondo le informazioni dei vigili del fuoco, la rappresentazione era appena terminata e i ragazzi stavano uscendo quando la scala ha ceduto.

"È di 12 il bilancio dei feriti" rimasti coinvolti nel crollo di una scala del Globe Theatre di Villa Borghese, a Roma. "Si tratta di 5 adulti e 7 ragazzi" di una scuola di Roseto degli Abruzzi, in gita nella Capitale. Lo ha reso noto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Nessuno è in condizione di pericolo di vita. Hanno tutti riportato patologie traumatiche.

Questo quanto riportato sul sito di informazione Ansa.

E tra il pubblico anche studenti Vastesi del Polo Liceale Pantini-Pudente. 

Ecco cosa ha raccontato la dirigente Anna Orsatti: "A Roma c'erano tre delle nostre classi, due del classico e una dell'artistico. Si erano recate al teatro per assistere al Macbeth di Shakespeare e il crollo è avvenuto al momento dell'uscita. I ragazzi si trovavano in un altro settore e quindi non hanno avuto problemi. Si sono spaventati perché hanno visto alcuni feriti, ma per fortuna loro non sono stati direttamente coinvolti e le famiglie sono state prontamente avvisate. Mi hanno raccontato che i soccorsi sono stati tempestivi e i vigili del fuoco sono arrivati subito per accertarsi anche delle condizioni di salute di tutti i ragazzi. In ogni caso le classi hanno continuato il giro per la città e stanno rientrando proprio in queste ore a casa". 


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione