Furti nelle abitazioni a San Salvo: "Intensificati i controlli"

Sicurezza sab 03 dicembre 2022
Cronaca di La Redazione
1min
Ladri  (foto d'archivio) ©Web
Ladri (foto d'archivio) ©Web

SAN SALVO."Voglio rassicurare i miei concittadini che le forze dell'ordine, anche con servizi specifici, stanno intensificando i controlli a seguito di alcuni furti che si sono verificati nella zona ed a San Salvo. Ho richiesto personalmente uno sforzo ulteriore ai Comandi dei Carabinieri e della Polizia Locale al fine di porre un freno alla situazione in atto” Ad affermarlo il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis dopo l'ultimo furto in un'abitazione avvenuto ieri in città.

"A tal riguardo aggiungo che proseguono i lavori per l'ammodernamento e l'ampliamento del servizio di videosorveglianza. Dalla fine di novembre sono state posizionate altre 13 telecamere ad altissima risoluzione in zone sensibili e punti di passaggio - sottolinea il sindaco - portando a 63 il totale delle telecamere accese. A lavori finiti saranno 140 gli apparati attivi ad altissima definizione 4K".

Il sindaco infine invita ad essere parte attiva "della rete di protezione che si deve creare tra tutti i cittadini nel segnalare alle forze dell'ordine presenze o movimenti insoliti per una spontanea e solidale attività di prevenzione civica".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione