Maltempo, manca la corrente in alcuni centri. Menna: "In viaggio solo se necessario"
ALTO VASTESE. Dai ieri sera alcuni centri del Vastese hanno avuti problemi con la corrente elettrica. E' accaduto a Schiavi di Abruzzo e Castelguidone. La situazione si è ripetuta anche questa mattina a Casalandiguida, Tufillo, sempre a Schiavi e anche a Casalbordino nei presi dello stadio.
Intanto arriva dal Presidente della Provincia l'appello a mettersi in viaggio solo per motivi di necessità:
"Invito tutti i cittadini a prestare massima attenzione ed evitare il più possibile l'utilizzo delle auto se non per motivi strettamente necessari.
Intensa la perturbazione nevosa che da ieri sta colpendo l'entroterra, abbondanti le pioggie sulla costa accompagnate da forti raffiche di vento.
I mezzi e gli uomini che ringrazio, operano senza sosta per liberare le strade dal manto nevoso e per mettere in sicurezza gli accessi ai sottopassi.
Prestate dunque massima attenzione e mettetevi in viaggio solo per reali necessità fino a quando non sarà cessata l’allerta meteo."
"Continua senza sosta il lavoro dei volontari della Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine e delle ditte incaricate ad intervenire, per garantire sicurezza alla circolazione stradale e per liberare le strade dal manto nevoso e dai diversi alberi e rami caduti a causa del peso della neve o del forte vento.
A Rocca San Giovanni sulla Provinciale la viabilità è sotto controllo. Due gli alberi che sono stati rimossi che impedivano la circolazione stradale.
Ringrazio tutti i sindaci, gli uffici comunali, la Protezione civile e le forze dell'ordine per l'incessante lavoro e la costante presenza anche sul posto che dal tardo pomeriggio di ieri stanno mettendo in campo per controllare da vicino e di persona i diversi disagi che questa ondata di maltempo sta causando.
Rinnovo l'invito a tutti a limitare gli spostamenti, ad evitare il più possibile l'utilizzo delle auto se non per motivi strettamente necessari e a stare lontani da zone alberate prestando attenzione anche alle impalcature e ai tendoni."