Tentata rapina alle Poste di Villalfonsina, taglierino alla gola della direttrice
Altri Comuni Acquisite le immagini della videosorveglianza, rinvenuta e sequestrata l'arma
VILLALFONSINA. Momenti di paura ieri mattina, intorno alle 8, nei pressi dell'Ufficio postale di Villalfonsina.
La direttrice stava aprendo la sede di Corso del Popolo, dall'ingresso posteriore, quando è stata avvicinata da un uomo con volto coperto e armato di un taglierino.
Quest'ultimo ha puntato l'arma da taglio alla gola della direttrice, qualcosa però è andato storto e si è dato alla fuga.
La donna urlando è riuscita prima a divincolarsi, poi a spaventarlo e a farlo scappare via. Le urla della donna hanno fortunatamente richiamato anche un uomo che stava portando a spasso il cane.
A quel punto il malvivente, ormai scoperto, è fuggito. Nella corsa il rapinatore ha perso il taglierino che aveva con sé. Quest'ultimo è stato rinvenuto dagli Uomini dell'Arma e posto sotto sequestro.
Ad attenderlo c'era, a qualche centinaia di metri, un complice con il quale si è dileguato. L'uomo per camuffarsi si è vestito con una giacca da cantiere arancione, cappello, scaldacollo fin sopra il naso e occhiali da sole.
Sull'episodio sono in corso indagini dei Carabinieri di Ortona e Casalbordino, acquisite le immagini della videosorveglianza della zona.
La donna, madre di famiglia, è ancora sotto choc per l'accaduto.