Appartamenti devastati da atti vandalici a San Salvo Marina: "Le nostre case ora sono inutilizzabili"

LA DENUNCIA gio 23 febbraio 2023
Cronaca di Miriam Giangiacomo
1min
Appartamenti devastati da atti vandalici a San Salvo Marina:  "Le nostre case ora sono inutilizzabili" ©Vastoweb
Appartamenti devastati da atti vandalici a San Salvo Marina: "Le nostre case ora sono inutilizzabili" ©Vastoweb
Appartamenti devastati da atti vandalici a San Salvo Marina: "Le nostre case ora sono inutilizzabili"

SAN SALVO. "Sono state portate via le porte dei garage e quelle degli appartamenti, hanno distrutto i contatori dell'acqua, quelli dell'elettricità non ci sono più, hanno danneggiato i sanitari e ieri hanno tagliati i tubi dell'acqua degli appartamenti, è stato aperto il rubinetto principale del palazzo e hanno allagato completamente la palazzina, che adesso è totalmente devastata".

E' quanto ha raccontato a Vastoweb il titolare di uno degli appartamenti del complesso "Marina del santo" di via Paolucci a San Salvo Marina, complesso che da settembre 2022 è nel mirino di atti vandalici. 

Si tratta di 5 palazzine, di cui una in particolare è stata presa di mira, quella che vedete indicata dalla fraccia. Inizialmente gli appartamenti interessati erano 7, ma ad oggi sono circa 40 e in particolare sembra che gli atti vandalici, che si ripetono ormai quotidianamente, si siano concentrati su due scale in particolare. Varie denunce sono state già inoltrate ai carabinieri, ma pare che finora non si sia venuti a capo della situazione.

"Sono 37 anni che ho casa lì e noi proprietari ci sonosciamo tutti, anche se in molti siamo residenti fuori San Salvo e usiamo gli appartamenti solo d'estate - continua il proprietario di uno degli appartamenti -. Le prime volte gli intrusi si limitavano a sfondare le porte e buttare sottosopra ciò che c'era in casa, svuotando i mobili. Ne hanno rubato solo uno, che era datato, mentre da un appartamento è stato portato via l'arredamento perché era nuovo, lì sono rimasti solo i pavimenti. Nel mio appartamento sono entrati 5 volte e ogni mese ci troviamo a dover rattoppare la porta, che tanto viene distrutta un'altra volta. E ora, avendoci allagato il palazzo, ci saranno anche problemi di infiltrazione e mobili da portare via, ma non possiamo utilizzare le cantine perché sono in corso dei lavori che sono iniziati proprio da lì, e i garage non sono usufruibili perché allagati. Quelle case, praticamente, sono devastate e non possiamo più utilizzarle". Il capitano dei carabinieri della stazione di Vasto, Domenico Signa, da parte sua, conferma che risultano episodi vandalici e che sono in corso accertamenti per ricostruire i fatti.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione