Aggressione a San Salvo a San Vitale: 2 assolti e 3 condannati al pagamento di multa e spese processuali

la sentenza gio 23 marzo 2023

San Salvo L'episodio era avvenuto nel 2017 nei pressi di un bar di via Istonia

Cronaca di La Redazione
1min
Tribunale di Vasto ©Vastoweb.com
Tribunale di Vasto ©Vastoweb.com

SAN SALVO. Dopo 5 anni dall' avvio della vicenda giudiziaria arriva la sentenza per l'aggressione avvenuta a San Salvo durante le feste di San Vitale. L'episodio risale alla sera del 23 aprile 2017 e vedeva coinvolti 6 giovani del posto accusati di aver preso parte "ad una spedizione punitiva" nei pressi di un bar di via Istonia.

Per tutti l'accusa era di aver colpito a calci e pugni al corpo e alla testa T.V.A. e V.O., difesi dall'avvocato Antonello Cerella, causando loro diverse lesioni personali per le quali sono stati ricoverati presso l'ospedale San Pio di Vasto, riportando rispettivamente una prognosi di 30 e 15 giorni.

Nella giornata di ieri il Giudice Stefania Izzi ha condannato con pena sospesa al risarcimento dei danni della parti civili in separato giudizio civile, al pagamento delle spese processuali e al pagamenti di 600 euro P.M., e di 900 euro M.V. e M.L. Ai tre, che sono stati difesi dall'avvocato Emanuele Ciuffi, sono state riconosciute le accuse di lesioni lievi e non gravi. Il Pm Barbieri infatti in precedenza aveva chiesto la condanna ad una pena di 8 mesi per 2 degli indagati e di 2 anni e 2 mesi al terzo, riconoscendo l'aggravante dell'indebolimento di un organo per le persone offese.

D.N.D., che è stato difeso dall'avvocato Maria Assunta Nocciolino e C.A., difeso dall'avvocato Emanuela De Nicolis, sono stati assolti.

D.L.C. aveva chiesto il rito abbreviato ed era già stato assolto in precedenza.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione