In fiamme area boschiva a Villa Celiera, intervento del Canadair

Il rogo sab 25 marzo 2023

Altri Comuni Incendio domato dopo 18 ore grazie ai mezzi aerei

Cronaca di La Redazione
1min
In fiamme area boschiva a Villa Celiera, intervento del Canadair ©Ansa
In fiamme area boschiva a Villa Celiera, intervento del Canadair ©Ansa

ABRUZZO. ORE 18. È stato domato dopo diciotto ore di lavoro un incendio divampato intorno alle 23 di ieri in contrada Santa Maria a Villa Celiera (Pescara), una zona boschiva e impervia distante dal centro abitato.

L'impiego di un elicottero Drago 52 e di due Canadair, a supporto della squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Penne e di una squadra dei Volontari di Montesilvano, è servito per impedire alle fiamme di avvicinarsi alle abitazioni e propagarsi alla pineta limitrofa.

Dopo avere spento le fiamme e bonificato l'area i Vigili del fuoco stanno facendo rientro verso il comando provinciale di Pescara. Tutte le operazioni di spegnimento sono state seguite in prima persona dal sindaco di Villa Celiera Domenico Vespa: "Questo incendio non ci voleva. Parliamo di un rogo inaspettato per il periodo. Stiamo uscendo dall'inverno e pochi giorni fa c'era stata l'ultima nevicata. Sembra un incendio voluto e causato da qualche malintenzionato". Sono in corso accertamenti per capire l'origine del rogo. (FONTE ANSA).

LA PRIMA NOTIZIA. Un incendio sta interessando dalla notte scorsa una zona boschiva piuttosto vasta nel territorio di Villa Celiera (Pescara), nell'alta area vestina.

   Per spegnere evitare che le fiamme possano avvicinarsi ad alcune abitazioni sul posto sono in azione diverse squadre dei vigili del fuoco. 

Sono in arrivo un Canadair e un elicottero. In corso accertamenti per capire le cause. (FONTe ANSA).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione