Voragine sulla circonvallazione Istoniense, scuolabus rimane incastrato
Vasto Bambini fatti scendere. Sul posto carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco
VASTO. Intorno alle 13,30 di oggi si è aperta una voragine nell'asfalto sulla Circonvallazione Istoniense, all'altezza della rotatoria di Sant'Onofrio, al passaggio di uno scuolabus con a bordo i bambini usciti da scuola.
Il mezzo è caduto nella buca con la ruota posteriore sinistra ed è rimasto in posizione inclinata. I bambini sono stati fatti immediatamente scendere dall'autista e stanno tutti bene.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Vasto, i vigili del fuoco e la polizia locale per disciplinare la viabilità che ha subito dei disagi durante le operazioni di rimozione dello scuolabus.
Giunti sul luogo anche il sindaco Francesco Menna (Leggi) e l'assessore Alessandro D'Elisa.
“Fortunatamente solo tanto spavento per gli occupanti dello scuolabus le cui ruote sono sprofondate in una piccola voragine sulla Circonvallazione Istoniense a Vasto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare il mezzo. Abbiamo allertato gli uffici comunali per poter mettere in sicurezza e la Protezione Civile per ripristinare nel più breve tempo possibile l’area dissestata. Un episodio increscioso che non ha avuto gravi conseguenze, gli occupanti sono tutti illesi “. E’ quanto hanno dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore ai Servizi Manutentivi Alessandro d’Elisa.
Segui la diretta: