Cabine e lampioni distrutti: vandali in azione alla ex "La Bussola" diventata spiaggia libera
VASTO. Cabine rotte, lampioni distrutti e buttati a terra.
Nella notte i vandali hanno agito evidentemente indisturbati tra i manufatti non ancora rimossi dell'ex La Bussola e Lido del sole (Leggi).
Uno spettacolo disarmante che non rende giustizia a questa area demaniale nel pieno centro di Vasto marina e che per anni ha ospitato la storica concessione balneare.
La rimozione delle strutture e il ripristino dello stato dei luoghi sono slittati a settembre a seguito della proroga concessa visti gli interventi lunghi e complessi che ne conseguiranno. L'ordinanza regionale stabilisce infatti che questo tipo di operazioni può essere effettuato entro il 31 maggio per non arrecare disagi alle attività circostanti, ai turisti e cittadini fruitori delle spiegge. Intanto già a inizio stagione la società ha provveduto a rimuovere gli ostacoli che impedivano il libero accesso sull'arenile. La spiaggia diventata libera per questa stagione 2023 consente a tutti di poter piazzare sdraio e ombrelloni. Di notte la mancata sorveglianza e chiusura dei cancelli ha però permesso all'inciviltà di agire e prendere piede.