Dramma alla Esplodenti Sabino, 3 morti: operai di Casalbordino, Lanciano e Palata
Casalbordino Sul posto Vigili del fuoco, sanitari del 118 e Carabinieri
CASALBORDINO. Ore 16.30 Le tre vittime accertate sono: F.D.N., 60enne di Lanciano, G. R., 56 anni di Casalbordino, e G. D. S., 44 anni di Palata.
Ore 14. Tre i morti: uno di Casalbordino, uno di Lanciano e uno di Palata. Sono due invece i feriti, seppur lievemente; uno è stato medicato sul posto, l'altro trasferito al San Pio.
Sono giunti sul posto anche il sindaco di Pollutri Nicola di Carlo, di Villalfonsina Mimmo Budano e di Torino di Sangro Nino di Fonso.
Ore 13:42. "Ci sono delle notizie ancora sommarie e frammentarie, ma confermo l'esplosione alla Sabino Esplodenti". Così il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci all'Ansa. Il primo cittadino fuori Casalbordino è in costante contatto con il vicesindaco Carla Zinni che è a sua volta in collegamento con la Prefettura di Chieti. Sul luogo dell'esplosione ci sono 118, vigili del fuoco, carabinieri, polizia di stato e polizia locale. (ANSA)
Sul posto una squadra di artificieri della polizia.
Ore 13.30. Secondo le ultime informazioni tre sarebbero le vittime dell'esplosione.
PRIMA NOTIZIA. Nella tarda mattinata di oggi si è verificato un nuovo incidente alla Sabino Esplodenti, azienda di Casalbordino dove nel 2020 persero la vita 3 operai (Leggi).
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Vasto, i Carabinieri e i sanitari del 118. Secondo quanto appreso dai residenti della zona è stata sentita una forte esplosione.
Chiuse al traffico le strade di collegamento alla polveriera di Contrada Termine.
Il prefetto ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs).
La fabbrica smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche. L'azienda non è nuova a queste tragedie. Nel 1992 il 48enne Bruno Molisani è rimasto ucciso dall'innesco di una spoletta. Nel 2009 due persone rimasero ferite gravemente in un'esplosione.
Nell'esplosione che si verificò nel dicembre del 2020 alla Esplodenti Sabino di Contrada Termini ci furono tre vittime.
GUARDA I VIDEO: