Ladri all'Incoronata, rubati gioielli e ricordi di famiglia: "Li ho visti fuggire, erano 2"
VASTO. Trascorrere un'oretta fuori casa per sbrigare qualche commissione, tornare e, dopo aver infilato la chiave alla toppa per aprire, sentirsi sbattere la porta d'ingresso da dentro. È quello che è accaduto ieri intorno alle 19 a una donna vastese che tornata nella sua abitazione, al primo piano di una palazzina in via Incoronata, ha fatto un'amara scoperta.
Due ladri si erano intrufolati mettendo completamente a soqquadro il suo appartamento, devastando e rovistando soprattutto la camera da letto alla ricerca di qualcosa di valore da poter rivendere.
"Mentre riscendevo le scale per andare dalla signora anziana che abita sotto, ho visto i due fuggire, scavalcando il balcone e salendo sulla tettoia. Sono ancora sconvolta anche solo al pensiero che hanno guardato le nostre foto senza che noi lo volessimo, guardato i nostri volti e violato ogni stanza, cassetto, armadio della nostra abitazione, rovesciando a terra l'intero contenuto alla ricerca di tesori che non abbiamo. Sono sta io ad inserire la chiave nella serratura per aprire la porta, che mi è stata prontamente sbattuta in faccia e pii sono saltati dal balcone per poi sparire nel buio. Dopo il terrore, il disgusto, lo sgomento, il voltastomaco, lo schifo nel vedere i nostri indumenti e oggetti più intimi violati da mani sconosciute che hanno portato via solo ciondolini che avevano più valore affettivo che economico. Ricordavano momenti e persone che ci sono e che non ci sono più nelle nostre vite, e che ora verranno scambiati per pochi miserabili euro. È assurdo non potersi sentire in pace e al sicuro nelle proprie abitazioni. La vicinanza per l'intera notte degli amici hanno alleggerito quel senso di orrore che si è insinuato nel più profondo del nostro animo, ma ogni volta che mi avvicino a quella porta d'ingresso rivivo quel loop nella testa e sulla pelle".
La donna ha anche deciso di condividere quanto accaduto suo social oltre che attraverso il nostro giornale con l'intento di mettere in guardia i residenti.