Incendio Stogit, Di Florio: "Partito da una elettrovalvola"

Il rogo gio 18 gennaio 2024

Cupello Il sindaco di Cupello: "Grazie ai Vigili del fuoco e alle forze dell'ordine"

Cronaca di La Redazione
1min
Incendio Stogit, Di Florio: "Partito da una elettrovalvola" ©Vastoweb
Incendio Stogit, Di Florio: "Partito da una elettrovalvola" ©Vastoweb
Incendio Stogit, Di Florio: "Partito da una elettrovalvola"

CUPELLO. Dopo l'incendio divampato nella serata di ieri, mercoledì 17 gennaio, attorno alle 21.45 presso l’impianto Stogit di Fiume Treste in provincia di Chieti (Leggi), il sindaco di Cupello Graziana Di Florio ha approfondito ai microfoni di Vastoweb i dettagli dell'accaduto:

"Siamo stati allertati dal personale Stogit e dai residenti di contrada Montalfano, quindi ci siamo recati subito sul posto, e lì siamo stati rassicurati". ha spiegato il Primo cittadino. "Non conosciamo ancora con certezza le cause, pare che l'incendio si scoppiato nelle vicinanze di questa elettrovalvola, che funge da sfiatatoio del gas quando entra in funzione il sistema di blocco dell'impianto".

"Fortunatamente - prosegue Di Florio - la situazione è rientrata grazie all'intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell'ordine, intervenuti immediatamente sul luogo dell'incidente. Quello che mi perviene dalla Stogit è che il sistema di sicurezza è scattato immediatamente, circoscrivendo l'area soltanto all'interno dell'impianto di trattamento".

Non è la prima volta che si verifica un incidente all'interno della Stogit (leggi): "Ovviamente si tratta di un impianto in funzione, quindi è possibile che possano esserci all'interno dell'impianto" conclude il Sindaco.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione