Ladri in azione a Sant'Antonio Abate: portati via contanti e gioielli

IL FURTO ven 26 gennaio 2024

Vasto E' accaduto nelle prime ore serali di mercoledì

Cronaca di La Redazione
1min
Ladri in azione a Sant'Antonio Abate: portati via contanti e gioielli ©Vastoweb
Ladri in azione a Sant'Antonio Abate: portati via contanti e gioielli ©Vastoweb

VASTO. Ladri in azione a Vasto, e ad essere presa di mira è ancora una volta un' abitazione di via Sant'Antonio Abate.

Sono molte le segnalazioni di furti, o tentativi di furto, che i residenti della zona hanno fatto recapitare alla redazione di Vastoweb nell'ultimo anno; lo scorso 10 novembre un lettore aveva denunciato il passaggio di estranei nel proprio giardino, ipotizzando un possibile sopralluogo (leggi).

A distanza di poco più di due mesi da quell'evento, è stata riscontrata una nuova irruzione all'interno di un'abitazione privata della zona.

E' accaduto mercoledì sera, 24 gennaio, come di consueto dopo l'imbrunire, tra le 18 e le 20. Bersaglio dei malfattori un appartamento situato al primo piano di uno stabile plurifamiliare.

I ladri sono entrati in casa forzando le finestre, e hanno portato via denaro contante e qualche gioiello. Squartata la cassaforte, probabilmente con l'ausilio di una mola a batteria di grosso diametro.

"Abbiamo preso dei calmanti, non potete capire quale sia il nostro stato psicologico al momento" dichiara il proprietario dell'abitazione. "E' il secondo furto che subiamo in appena 13 mesi; la prima volta, oltre al denaro, hanno preso tutti gli ori di mia moglie, ricordi di famiglia. Ne avevamo acquistati di nuovi con sacrifici e duro lavoro, perchè siamo una famiglia di umili lavoratori, ma ci hanno rubato anche quelli. Invito tutti a tenere gli occhi aperti e a denunciare ogni minimo sospetto, perché sono quasi certo di essere stato pedinato in entrambe le occasioni".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione