Rapina alla tabaccheria Boreave: un uomo minaccia i titolari e porta via pochi spiccioli

Il raid ven 02 febbraio 2024

Vasto Il rapinatore è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un'attività della zona

Cronaca di La Redazione
1min
Rapina alla tabaccheria Boreave: un uomo minaccia i titolari e porta via pochi spiccioli ©Vastoweb
Rapina alla tabaccheria Boreave: un uomo minaccia i titolari e porta via pochi spiccioli ©Vastoweb

VASTO. Attimi di paura alla tabaccheria Boreave sulla circonvallazione Istoniense a Vasto.

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, un uomo sulla quarantina è entrato a volto scoperto nella tabaccheria di viale Perth, ha minacciato i titolari con un oggetto non identificato nascosto sotto la giacca, forse un' arma, e ha sottratto dalla cassa pochi spiccioli prima di darsi alla fuga a piedi. Con ogni probabilità dietro l'angolo c'era un complice ad aspettarlo.

Il rapinatore ha agito nonostante all'interno del locale fossero presenti ben tre persone: i titolari, marito e moglie, ed un' amica. L'uomo è stato ripreso dal circuito di videosorveglianza esterna di un'attività della zona.

La titolare, ancora turbata per l'accaduto, ha raccontato a Vastoweb: "Aveva un accento pugliese e sul viso dei segni evidenti come di colluttazione. Mi ha detto dammi l'incasso se non vuoi che la tiro fuori riferendosi a qualcosa che nascondeva sotto la giacca".

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Vasto per gli accertamenti del caso.

Non è la prima volta che la tabaccheria Boreave viene prese di mira dai malviventi: un precedente risale al luglio 2019, quando la titolare fu minacciata con un coltello e poi rapinata (leggi), mentre appena un mese fa è stato rilevato un tentativo di furto non andato a buon fine (leggi).

I titolari dell'attività hanno sporto regolare denuncia presso il locale comando dei Carabinieri. I militari hanno anche visionato e acquisito le immagini della videosorveglianza di una attività situata nelle vicinanze.

La rapina effettuata questo pomeriggio a Vasto è molto simile, per quanto concerne il modus operandi, ad un'altra avvenuta qualche ora prima a Termoli (leggi).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione