Scomparsa di Nicola Basilico, presentato esposto: “La vicenda non è chiara”

Le ricerche gio 21 marzo 2024

Gissi “Si necessitano opportune verifiche e approfondimenti, anche per accertare eventuali responsabilità”

Cronaca di Lorenzo Salerni
1min
Nicola Basilico ©Vastoweb
Nicola Basilico ©Vastoweb

GISSI. Dopo oltre 8 mesi senza alcuna novità sulla scomparsa di Nicola Basilico di Gissi, la famiglia non si rassegna e continua imperterrita la ricerca.

È stato presentato ieri dalla sorella Rosanna Basilico un esposto  in cui si  richiedono ulteriori indagini e accertamenti per capire che fine abbia fatto il fratello Nicola  e soprattutto se vi siano responsabilità sulla sua scomparsa.

Dallo scorso 13 luglio (Leggi) del 55enne di Gissi  non si sono avute più tracce nell’istituto Villa Santa Chiara di Vasto nel quale era assistito.

Dopo qulache tempo sono partite le ricerche che hanno coinvolto Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile e anche i cani molecolari specializzati nel recupero e identificazione cadaveri (Leggi), tutto ciò però non ha avuto alcun esito.

In seguito  si è attivata anche l’organizzazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse tramite annunci social (Leggi)  per arrivare persino all’intervento della trasmissione “Chi l’ha visto” (Leggi), ma ancora nulla.

Credo che una persona non possa volatilizzarsi senza lasciare traccia. Mi sento in dovere di presentare il presente esposto in quanto ritengo che la vicenda sia assolutamente poco chiara e necessiti delle opportune verifiche e approfondimenti, anche per accertare eventuali responsabilità”, si legge nell’esposto presentato da Rosanna Basilico.

Lo scorso gennaio era stata presentata anche una denuncia contro ignoti. Le ricerche continuano in attesa che si faccia chiarezza sul caso.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione