Mortale Statale 16: effettuata la perizia per ricostruire la dinamica
Vasto Era stato aperto un fascicolo in cui Paolo Marchesani e Martina Mancini risulterebbero le parti lese
VASTO. Si è tenuta questa mattina la ricostruzione della dinamica del tragico incidente avvenuto sulla Statale 16 e in cui hanno perso la vita tre persone
Per effettuarlo è stato utilizzato anche un drone alla presenza dei periti di parte e dei legali delle famiglie coinvolte.
La ricostruzione cinematica del tragico frontale sulla Statale 16 (Leggi) in cui persero la vita Dante Carpi, 57 anni (Leggi), Paolo Marchesani, 50 anni (Leggi), e sua nipote Martina Mancini di 15 anni (Leggi) servirà a chiarire la dinamica del sinistro.
La Procura di Vasto ha disposto la perizia dopo che il pm Vincenzo Chirico ha aperto un fascicolo in cui le famiglie Marchesani e Mancini risulterebbero le parti lese.
Il tribunale di Vasto ha affidato la perizia all’ingegnere Marco Colagrossi (Leggi) per ricostruire la dinamica dell’incidente tenendo conto delle caratteristiche del luogo in cui è avvenuto, del verbale redatto dalle forze dell’ordine, della velocità dei mezzi e dei testimoni e dei superstiti al tragico scontro.
Per le due famiglie risultanti parti lese era presente l'avvocato Luigi Di Penta con il consulente tecnico nominato in precedenza e l'altro perito nominato dai legali Arnaldo e Francesco Tascione.
Per quanto riguarda la famiglia Carpi, che è difesa dall’avvocato Fiorenzo Cieri, era presente l’ingegnere Fabio Perrotta come perito di parte.
Quest’ultimo, insieme al perito della fazione lesa, è andato ad analizzare anche la Jeep Renegade e la Bmw Coupè, i veicoli posti sotto sequestro dopo il sinistro.
I risultati saranno pronti come di regola entro 60 giorni.