54enne scomparsa: nessun esito dalle ricerche, estese in tutta Italia
Altri Comuni Nelle scorse ore sono entrati in azione i cani molecolari e i sommozzatori
TORINO DI SANGRO. Le ricerche si intensificano e Milena Santirocco non è stata ancora ritrovata, la donna di Lanciano scomparsa da domenica pomeriggio sul lungomare Le Morge di Torino di Sangro in cui è stata rinvenuta abbandonata la sua auto, una Renault Clio (Leggi).
Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura di Chieti che ha diramato stamattina un avviso di ricerca a livello nazionale attraverso la piattaforma delle forze dell’ordine.
“Partecipano - si legge in una nota della stessa Prefettura a proposito delle ricerche in atto - tutti gli organismi tecnici competenti per le operazioni necessarie con la direzione operativa dei Vigili del Fuoco, in conformità con le previsioni del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Risultano coinvolte le Forze dell’Ordine, anche con utilizzo di droni e di mezzi aerei, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile, mediante l’utilizzo di associazioni di volontari e di associazioni specializzate con unità cinofile e la Capitaneria di Porto di Ortona".
Nelle scorse ore sono entrati in azione i cani molecolari per cercare di fiutare tracce della 54enne che sono state trovate nei pressi della costa a Ovest di Torino di Sangro. A essere intervenuti nelle ricerche prima delle unità cinofile sono stati anche i sommozzatori della Guardia di finanza di Pescara per alcune immersioni nei pressi del trabocco Punta Le Morge.