Moto si schianta contro un palo, morti 18enne e 19enne a Fossacesia
Altri Comuni “E’ un dolore forte quel che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita”
FOSSACESIA. Un incidente mortale si è verificato nella serata di giovedì scorso a Fossacesia dove una ragazza, Giorgia Apollonio, e un ragazzo, Carlo Rizzi, rispettivamente di 18 e 19 anni, di Lanciano hanno perso la vita.
I due giovani in sella ad una moto Honda XL 750 stavano percorrendo intorno alle 21 circa via Vecchia Scorciosa, una parallela alla Strada Provinciale 524 che mette in collegamento Lanciano e Fossacesia, per andare ad una festa.
Per cause ancora da accertare, il ragazzo alla guida avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote andandosi a scontrare contro un palo della pubblica illuminazione.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due ragazzi.
Entrambi erano neodiplomati, Carlo Rizzi all’Istituto Nautico Leone Acciaiuoli di Ortona e Giorgia Apollonio al Liceo classico Vittorio Emanuele II.
“Esprimo a nome mio e dell’intera comunità di Fossacesia, il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, due ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente alle porte di Fossacesia. E’ un dolore forte quel che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita e di speranza, che andavano ad una festa per passare insieme una serata in spensieratezza e allegria. In questo momento di grande tristezza siamo tutti vicini alle famiglie di Carlo e Giorgia, che possano trovare conforto anche nell'affetto e nella vicinanza della nostra comunità”.
Queste le parole pronunciate dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che ieri sera, si è recato in via Vecchia Scorciosa subito dopo essere stato informato del gravissimo incidente in cui hanno perso la vita i due giovani.